Luglio 16, 2020

Da Port Alfred a Hermanus - 2 settimane di viaggio indipendente

Un viaggio indipendente di due settimane in auto da Port Alfred a Hermanus e ritorno a marzo.

In viaggio da Port Alfred a Hermanus, fermandosi lungo la strada.

La nostra prima fermata è stata Schotia Safari Park - arrivando a metà pomeriggio, abbiamo bevuto un drink e siamo partiti per il nostro primo viaggio con il guardiacaccia e altri quattro ospiti. Durante la nostra visita abbiamo visto giraffe, leoni, molti tipi di cervo, maiali verruche, zebre, coccodrilli, rinoceronti e ippopotami. Abbiamo scelto di alloggiare in un cottage dal tetto di paglia, uno stile semplice con lanterne a olio, siamo andati a dormire ascoltando il ruggito dei leoni e ci siamo svegliati per sentire lo stesso, un'esperienza fantastica e un'esperienza che non dimenticheremo mai. Abbiamo fatto tre safari: pomeriggio, sera e primo mattino. Siamo stati molto ben soddisfatti e consiglio vivamente questo parco a gestione privata.

Vorremmo andare di nuovo.

Il giorno seguente siamo entrati nell'Addo National Elephant Park per vedere gli elefanti e siamo rimasti incantati dalla vista di così tanti, anche tanti piccoli. Abbiamo anche visto molti maiali verruche e zebre qui. Abbiamo trascorso i prossimi due giorni a Jeffreys Bay, utilizzandolo come base per visitare St.Francis Bay - un luogo ideale per i golfisti in quanto ha due campi da golf. A St.Francis Point, abbiamo visto un giovanissimo pinguino di Jackass sulle rocce e visitato il faro che è un centro di salvataggio per i pinguini. Da qui, abbiamo viaggiato su Oyster Bay che ha una spiaggia meravigliosa.

Siamo partiti il ​​giorno successivo passando per Tsitsikamma dove abbiamo avuto la fortuna di avvistare un babbuino molto grande seduto su una staccionata sul lato della strada, e in seguito tre aquile che si innalzano sopra di noi, una vista così bella.

Abbiamo guidato lungo l'autostrada passando per la baia di Plettenberg - ottime opportunità fotografiche delle favolose spiagge qui e dove siamo stati prenotati per rimanere durante il nostro viaggio di ritorno. Siamo quindi arrivati ​​a Knysna, un porto e un lungomare molto attraenti con molti bar / ristoranti e negozi in stile boutique.

Abbiamo raggiunto la nostra destinazione ricettiva a Sedgefield e siamo rimasti molto divertiti nel trovare la faraona che andava a caccia di un pasto gratis! Siamo anche lieti di osservare dalla nostra casa temporanea il numero di diversi uccelli che atterrano nel giardino, tra cui il Tordo verde oliva e il Cape Weaver. Abbiamo fatto una gita sul lago e siamo stati abbastanza fortunati da vedere un'aquila di mare seduta su un albero, sarebbe stato ancora più emozionante vederlo in volo - ma forse la prossima volta!

Dalla nostra base a Sedgefield abbiamo visitato Victoria Bay dove ci sono incantevoli piscine rocciose, sabbia e surf, e poi su Herolds Bay, questa era una spiaggia più tranquilla e più attraente con una piccola passeggiata. Alla fine, durante questa gita di un giorno, ci fermammo a Mossel Bay, dove uscimmo fino al punto e al faro, poi facemmo una passeggiata sulla spiaggia di Little Brack River, e prima di tornare a mangiare un pasto a base di pesce all'Ocean Basket. Questa catena di ristoranti si trova in molte città e centri commerciali ed offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il nostro ultimo viaggio fuori da Sedgefield ci ha portato a visitare Knysna e ad arrampicarci su The Heads. I panorami da qui sono davvero incredibili e un posto da non perdere, un'altra fantastica opportunità fotografica.

Il giorno seguente eravamo diretti a Hermanus, la nostra ultima fermata verso ovest. Eravamo in un'altra guest house molto confortevole (sono incredibilmente un buon rapporto qualità-prezzo e non siamo mai rimasti delusi dall'alto livello offerto). Da Hermanus siamo stati in grado di trascorrere una splendida giornata a Betty's Bay e Stoney Point, dove siamo stati in grado di ridere delle buffonate delle migliaia di Jackass Penguins nel mare e sulla riva - puoi persino vederli seduti sulle loro uova. La passerella ti consente di guardarli dall'alto in basso mentre si trascinano lungo le loro passeggiate quotidiane fino alle rocce.

Queste rocce sono la dimora di un'altra creatura sudafricana: la Rock Dassie, questi animali sono piuttosto piccoli, delle dimensioni di un vombato e sebbene sembrino piuttosto timidi, siamo stati in grado di scattare una serie di foto. Abbiamo anche potuto vedere cormorani e molte lucertole colorate durante la nostra visita a Stoney Point.

Lo stesso Hermanus è molto interessante, pieno di piccoli negozi e sale giochi, mercati esterni e molti bar e ristoranti. Ha una bella zona erbosa di fronte a questi ristoranti e siamo stati abbastanza fortunati da essere intrattenuti da una banda d'acciaio mentre eravamo lì.

Durante il nostro viaggio di ritorno siamo stati un paio di giorni a Plettenberg Bay, dove abbiamo visitato Birds of Eden - vale la pena vederlo e puoi combinarlo con Monkey World proprio accanto - ti consigliamo di concederti un giorno per vedere i due. Abbiamo avuto solo il tempo per gli uccelli e non dimenticheremo mai i loro incredibili colori che volano intorno alla vegetazione naturale. Ci sono grandi opportunità fotografiche in quanto gli uccelli vengono nutriti da tavoli di uccelli facilmente visibili.

Attraverso l'ospitalità di alcuni amici sudafricani abbiamo trascorso diversi giorni a Port Alfred, che ha spiagge meravigliose. Abbiamo fatto un giro sul fiume Kowie sulla loro barca e persino una battuta di pesca sull'Oceano Indiano. Port Alfred dovrebbe essere un'altra tappa del tuo itinerario.

La costa del Sudafrica è così varia e ci sono così tante esperienze diverse da percorrere percorrendo la Garden Route, ci siamo trovati benissimo e non vediamo l'ora di visitare di nuovo questo meraviglioso paese.