Agosto 13, 2020

Occasioni all'equatore

Weekend fantastico! Sabato mattina, Brooke, Chris e io ci siamo incontrati con Rachel e abbiamo preso una matata (taxi van) a Kampala. Lì abbiamo incontrato Greg e Todd, altri 2 volontari della California che lavorano in un'altra area dell'Uganda. Anche Morgan, (anch'egli di Cali) stava arrivando, ma un po 'più tardi. Ho incontrato Morgan, Greg e Todd attraverso The Real Uganda quando siamo stati tutti una notte nella casa di volontariato di Mukono. Avevamo deciso di incontrarci a Kampala poiché era un punto centrale conveniente per tutti noi. Per non parlare del fatto che sarebbe bello avere un po 'di vita in città, internet funzionante, cibo e una serata fuori!

Abbiamo prenotato una notte in un ostello chiamato Red Chili che si trova in ogni guida e conosciuto da qualsiasi mzungu da remoto vicino a Kampala. È abbastanza incredibile quando vivi con pochi lussi; una doccia, una toilette lavabile su cui ci si può sedere, DSTV, bevande fredde, cibi occidentali e internet! Abbiamo alloggiato tutti in dormitori misti, l'opzione più economica e quindi il prezzo totale è stato di ben 12.000 USH, circa $ 6,00. È stato bello avere un po 'di tempo per distendersi e in realtà sentire che la sporcizia si stava staccando dal mio corpo invece di sentirmi come se lo stessi semplicemente ridisponendo.

Siamo rimasti lì per un po 'prima di uscire per la notte e ci hanno mostrato un posto per cena (dalla nostra adorabile guida turistica Chris che ha navigato per le strade di Kampala come se avesse vissuto lì per 20 anni) non ancora nella Bradt Travel Guide che garantisco sarà / dovrebbe essere in tutti i libri futuri! Tuhende Safari Lodge, gestito da un nativo ugandese che ha trascorso 35 anni vivendo in California è il proprietario. Per 13.900 USH, ottieni un antipasto che sembra essere qualcosa come la pita riempita con verdure diverse e servita con una salsa di peperoncino. Dopo 3 piatti di questo per 8 persone, ognuno di noi ha ottenuto una ciotola di zuppa di cipolle e crostini. Come piatto principale, puoi scegliere tra diverse opzioni tra cui bistecca, diversi piatti di pollo o pesce e 2 opzioni vegetariane. Ho scelto uno dei piatti a base di verdure ed è stato assolutamente fantastico. Poiché qui la verdura è considerata una scelta da povero o un ripensamento, (oltre a patate, fagioli e manioca, un ortaggio a radice) trovare qualcosa di più di un minuscolo pezzo di pomodoro nella tua pasta o riso è un miracolo. Ero in paradiso. Collettivamente abbiamo probabilmente detto "questo è così buono" o nel mio caso, "questo è irreale" circa 50 volte.

Più tardi siamo andati in un bar chiamato Parkside Inn dove sono stato ucciso nel gioco della piscina in Uganda. Qui ho avuto modo di provare il mio primo sacco di alcol. Dato che non sono un bevitore di birra e tutto il resto diventa un po 'più costoso, stavo osservando le bibite quando ho notato sulla lavagna che diceva “Beckham, 700USH. Ho deciso di provarlo e ne ho ordinato uno con una bibita Krest Bitter Lemon. Per coloro che sono abbastanza fortunati da aver perso questa opportunità nella vita, Beckham è gin in un bagaglio che ora mi rendo conto di aver visto molte persone sorseggiare fuori da una freccia per strada. A causa delle scarse capacità di bilanciamento di una busta di plastica su un tavolo, la metà che sono riuscito ad avere prima di rovesciare il resto mi ha lasciato abbastanza sicuro che non lo avrei ordinato di nuovo. Siamo partiti per andare a Effendy, un bar / club che si trova da qualche parte negli Stati Uniti piuttosto che in qualsiasi altro posto in Uganda La musica era rumorosa e le bevande erano troppo care ma aveva un'area esterna nella parte posteriore ed è stato bello divertirsi!

Sunday Brooke, Greg, Todd, Morgan, Rachel e io ci dirigemmo nell'area dell'Uganda direttamente sulla linea dell'equatore. Siamo stati avvertiti che erano due brutti cerchi in cui un gruppo di mzungus va a fare foto di cattivo gusto. Se mi conosci, ti rendi conto di averlo sentito, stavo sicuramente andando! Adoro i luoghi turistici di cattivo gusto tanto quanto amo le località fuori dai sentieri battuti. Siamo stati davvero fortunati con il nostro tempismo. Ha investito quasi l'intera mezz'ora e poco prima del nostro arrivo, la pioggia si è fermata! Siamo usciti da un cielo limpido e dalla vista pittoresca di due, chiaramente fuori cerchi in cui potresti entrare e senza vergogna scattare numerose foto di te stesso. Ovviamente l'ho fatto e ho amato ogni secondo.

Poiché è chiaro che si tratta di un hotspot turistico, ci sono anche diversi negozi che vendono di tutto, da cartoline e animali in miniatura a incredibili opere d'arte e strumenti fatti a mano. Ho erroneamente messo diversi 1000USH nel mio portafoglio per il fine settimana credendo che fossero 10.000 fatture, quindi non avevo soldi da spendere e ho preso il ruolo di "ammiratore". Mi piaceva ancora guardare tutti gli incredibili mestieri fatti a mano e ho avuto alcune buone idee per alcuni souvenir per la mia famiglia!

Mentre la mia avventura fino a quel momento era stata semplice, ho pensato che il pranzo sarebbe stato dove avrei speso l'ultimo dei miei soldi. In effetti, ho finito per spendere meno di $ 1,00 per un ottimo pranzo! Abbiamo deciso di saltare il bar vicino ai negozi dove andavano tutti gli altri e abbiamo camminato per circa 20 minuti lungo la strada per prendere del cibo locale. Ovviamente tutti fissavano e avevamo bambini che venivano e ci guardavano comprare un po 'di cibo in uno dei negozi.

Ecco quello con cui siamo usciti per circa 2500 USH per 6 persone; 2 avocado, chipatti, "pancake" (che posso meglio descrivere come pane di banana fritta non arrostito che ha circa le dimensioni della "O" che la tua mano produce quando dai il segnale "ok") sambosas (pane a forma di trianble ripieno di riso, ceci o carne) e mini banane. Ho anche preso una deliziosa bibita Krest Bitter Lemon che mi è costata più del mio pasto a un enorme 1000USH (50 centesimi!)

Questo post finirà come è iniziato; weekend fantastico!

www.volunteer.org.nz

Il caldo è pazzesco, ma si vive una sola volta | tappa equatore (Agosto 2020)